Fondamenti di tecnica del contrabbasso

Fondamenti di tecnica del contrabbasso

Se voglio produrre un determinato suono e non ci riesco, cosa dovrei fare? Nei suoi "Fondamenti di tecnica del contrabbasso" Michael Barry Wolf fornisce ai contrabbassisti, agli studenti dello strumento e agli insegnanti di musica un programma completo per la rapida acquisizione degli elementi tecnici indispensabili per l'espressione artistica. Partendo da studi basilari sulla natura fisica del corpo e dello strumento, Wolf sviluppa progressivamente un sistema sempre più complesso di esercizi che include tutti gli aspetti tecnici e mentali del fare musica. In quest'opera di riferimento, vengono affrontati dettagliatamente argomenti quali la tecnica dell'arco, le diteggiature, i cambi di posizione, il vibrato, lo studio efficace, così come problematiche legate alla coordinazione fra destra e sinistra, all'intonazione e al prepararsi a un'esibizione. Sebbene molte delle tecniche esposte in questo metodo rappresentino un distacco radicale dalla tradizione, i principi racchiusi in ogni capitolo sono applicabili liberamente anche da tutte le altre scuole contrabbassistiche.

L'opera di capo orchestra di Davis è importante almeno quanto la musica che produsse in prima persona. Il cavaliere Cioffi Michele ti dà il benvenuto. INFtube.

Domenica 20 maggio (11.

com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online. Eventi in evidenza. Il cavaliere Cioffi Michele ti dà il benvenuto. Quartetto per la fine del tempo. it Considerato fra i più vitali e propositivi Conservatori italiani, sia per il prestigio del Corpo Docente, sia per la qualità, quantità e continuità della. I musicisti che lavorarono nelle sue formazioni, quando non. it Considerato fra i più vitali e propositivi Conservatori italiani, sia per il prestigio del Corpo Docente, sia per la qualità, quantità e continuità della. 30), Tempio “La Rotonda”, Rovigo. Conservatorio Di Verona Felice Dall'Abaco Via Abramo Massalongo, 2 - 37121 Verona Tel 045 800 28 14 - Fax 045 800 90 18 [email protected]

com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online. 30), Tempio “La Rotonda”, Rovigo. L'opera di capo orchestra di Davis è importante almeno quanto la musica che produsse in prima persona. Conservatorio Di Verona Felice Dall'Abaco Via Abramo Massalongo, 2 - 37121 Verona Tel 045 800 28 14 - Fax 045 800 90 18 [email protected]

Eventi in evidenza. Quartetto per la fine del tempo. com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online.