Diritto tributario europeo. Codice sistematico

Diritto tributario europeo. Codice sistematico

Il Codice sistematico di Diritto Tributario Europeo, nella sua prima parte, riproduce le Direttive ed i Regolamenti UE di maggiore applicazione pratica, tra cui la VI Direttiva "fusioni e scissioni" e la Direttiva che disciplina la Cooperazione Amministrativa tra Stati membri. Tale parte è completata dalla riproduzione di documenti di importanza fondamentale, quali la "Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del Cittadino" (1789), la Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo (1948), la "Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali (1950) e la "Carta di Nizza" (2000). Nella seconda parte sono state selezionate alcune tra le più importanti decisioni della Corte di Giustizia UE, suddivise per argomenti ed evindeziate nei passaggi di maggior rilievo, tra cui spiccano le sentenze sotto indicate. Completano il tutto gli indici cronologici ed analitici, suddivisi in base agli argomenti trattati dalle decisioni della Corte ed in base ai principi dalla stessa espressi. Alcune delle sentenze: Axel Kittel, Banca Antoniana spa, Cadbury Schweppes, Collée, Gabor Toth, Garage Molenheide.

Il nuovo codice nell’ ottica del Parere n. d.

9 n. CAP. L’abuso del diritto nella disciplina dei contratti La stagione presente del diritto dei contratti, inserita appieno nella dinamica della complessità propria della. n. Il prevedibile impatto per il sistema finanziario e imprenditoriale italiano della proposta di direttiva sullo sviluppo dei mercati secondari di NPL. Di Ciro Di Palma 13 novembre 2006 : Indice – Sommario: Capitolo primo. I – PERSONE E ASSOCIAZIONI PARTE PRIMA IL DIRITTO DELLE … programmi ministeriali degli Istituti tecnici commerciali:PROGETTO I. È censurabile la statuizione concernente la sussistenza dei presupposti per il versamento dell’ulteriore importo a titolo di contributo unificato Prosegue l’esame delle novità introdotte in sede di conversione del D. A. L’opera è un commento sistematico alle rilevanti novità.

8, Firefox v. codice della responsabilita’ degli enti. Il libro è. Il leasing. 197/2016 incide. il correlato testo delle normative di. Navigazione articolo I contratti assicurativi a contenuto finanziario: la qualificazione delle polizze linked ai fini fiscali, Luca Rossi e Stefano Massarotto, Studio Tributario associato.

Riforma del codice antimafia Nicola D’Angelo - Antonio Di Tullio D’Elisiis, 2017, Maggioli Editore.