Peso Balenottera Azzurra Adulta

Peso Balenottera Azzurra Adulta
Category: Testo E Traduzione

La balenottera azzurra (Balaenoptera musculus Linnaeus, 1758) è un mammifero marino appartenente al sottordine dei Misticeti (le cosiddette «balene con i fanoni»).Con oltre 33 metri di lunghezza e 150 tonnellate di peso, è, in termini di massa, il più grande animale conosciuto vissuto sulla Terra, escludendo le dimensioni (tuttavia al momento ipotetiche) di alcuni sauropodi giganti come. La balenottera azzurra è il più grande animale mai esistito. Dimensioni della balenottera azzurra: Più grande del più grande dinosauro, la balenottera azzurra raggiunge una lunghezza di circa 30 metri.Si stima che possa arrivare a pesare circa 180000 chilogrammi (più o meno come un Boeing 747-400 pronto per il decollo). La balenottera azzurra (Balaenoptera musculus) è il più grande animale vivente del mondo. L'esemplare più grande è lungo 33 metri e mezzo, e pesa 190 tonnellate.Per intenderci, una balenottera può misurare come un palazzo di dieci piani e pesare quasi 20 tonnellate, ossia come 280 persone!Pensa che per eguagliare la sua massa ci sarebbero voluti ben due esemplari di Argentinosaurus, il. Presente in tutti i mari oceanici, dal caldo dei tropici ai ghiacci polari, la balenottera azzurra è il più grande di tutti gli animali viventi.

Le femmine sono più grandi dei maschi, e a 2 soggetti femminili sono attribuiti i record di 33,5 metri di lunghezza e 190 tonnellate di peso. La. Il cuore della Balenottera azzurra pesa circa 550 Kg, il fegato 1 t e la lingua 350 Kg. LONGEVITA' = I cetacei meno longevi vivono circa una decina di anni (ad es. circa 10 anni il Focenoide), quelli più longevi possono raggiungere un'età simile a quella umana ( 90 anni circa per la Balenottera azzurra). ANIMALI NEL MONDO: IMMAGINE: DESCRIZIONE: Balena azzurra GRUPPO: mammiferi ORDINE: cetcaei FAMIGLIA: balenotteridi GENERE: balaenoptera musculus PESO: 132'000 Kg LUNGHEZZA: di norma 22-27 m, il record avvistato è 33 m MATURITA' SESSUALE: 5-10 anni RIPRODUZIONE: a metà estate PERIODO DI GESTAZIONE: 11 mesi NUMERO DI PICCOLI: uno INTERVALLO FRA LE La balenottera azzurra è uno di quei libri di cui non è semplice parlare, in cui è più naturale immergersi, godendo della bellezza e dei numerosi spunti che offre. Questa giovane autrice inglese è riuscita infatti a creare un capolavoro a cavallo tra il libro di divulgazione e l’albo illustrato, Balenottera azzurra balaenoptera musculus: Classe: Mammiferi Ordine: Cetacei Famiglia: Balenotteridi Habitat: La balenottera azzurra vive in mare aperto e quindi raramente la possiamo osservare vicino alle coste, tranne che nelle regioni polari durante lo scioglimento dei ghiacci in primavera.

Essa è presente in tutti gli oceani dall’equatore ai poli (Nord e Sud). Partiamo dall’animale più grande di tutti, che è la balenottera azzurra, un gigantesco mammifero che misura fino a 33 metri di lunghezza e che può pesare anche 130 mila chili, cioè quanto 20 elefanti, 180 mucche o 1.600 uomini.

Pensa che alla nascita il 'piccolo' balenottero pesa 2.000 chili ed è lungo 7 metri. 3 anni dopo la scomparsa di questa bianca balena, questo scienziato ha detto una cosa inaspettata - Duration: 10:36. Fatti Sorprendenti Recommended for you L’Asia è il continente più grande del mondo e gli animali che ci vivono hanno attraversato un’evoluzione lunga migliaia di anni. Come in Africa esiste il re della savana, in Asia è presente una regina e questo ruolo è affidato alla tigre. La tigre è considerata come un predatore alfa nell’habitat in cui vive e non teme nessun altro animale. Tra queste specie, è presente anche la balena più grande al mondo: la Balenottera Azzurra. Questo magnifico esemplare può raggiungere una lunghezza di 30 metri e un peso di 180 tonnellate.

Di fatto, è l’ animale più grande al mondo e quello che più si avvicina alle dimensioni dei dinosauri. È possibile che la balena sia l’evoluzione. La balenottera azzurra, chiamata volgarmente 'balena blu' e scientificamente Balaenoptera musculus, è l'animale più grande del mondo: può superare i 30 metri di lunghezza e arrivare a pesare 180 tonnellate. Il suo nome è dato dal fatto che quando la si vede sott'acqua il suo colore appare blu, ciononostante, in superficie presenta un colore molto più grigiastro.

Balaenoptera musculus

Il fabbisogno energetico giornaliero di una balenottera azzurra adulta è di 1,5 milioni di chilocalorie. come mangia la balenottera azzurra. La balenottera mangia intrappolando grandi quantità di acqua e krill nell’enorme bocca, ed espandendo la gola, che a riposo si mantiene compatta ma è espandibile grazie alle pieghe ventrali. Breve documentario sulla Balenottera azzurra.

Una balena non lasciava andare una nuotatrice, che rimase scioccata quando scoprì il perché - Balenottera azzurra Balenottera azzurra: la più grande creatura vivente - I miei animal. Gigantesca, intelligente e affascinante. Così potremo descrivere la Balenottera azzurra, il più grande animale conosciuto, mai vissuto sulla Terra La balenottera azzurra (Balaenoptera musculus) è il più grande animale vivente del mondo. Una balenottera azzurra adulta può mangiare fino a 40 milioni di krill al giorno. An adult blue whale can eat up to 40 million krill in a day. La balenottera azzurra pigmea è l'unica delle tre sottospecie riconosciute a vivere regolarmente in acque tropicali. La balena azzurra appartiene alla famiglia delle balenotteridi. Altre balenottere sono la balena rostrata, la balena boreale, la balenottera di Bryde, la megattera. Insieme alle 3 specie delle Balaenidae, le balenottere formano il gruppo delle balene con i fanoni, detto Mysticeti. Esse estraggono plancton e piccoli pesci dal mare usando i fanoni. Una balenottera azzurra adulta può mangiare fino a 40 milioni di krill al giorno. Ciascun esemplare si nutre sempre nelle aree dove la concentrazione di questi crostacei è più elevata, mangiando spesso fino a 3600 kg di krill ogni giorno. Il fabbisogno energetico giornaliero di una balenottera azzurra adulta è di 1,5 milioni di chilocalorie. Una balenottera azzurra adulta può mangiare fino a 40 milioni di krill al giorno. An adult blue whale can eat up to 40 million krill in a day. La balenottera azzurra pigmea è l'unica delle tre sottospecie riconosciute a vivere regolarmente in acque tropicali.