I servizi pubblici locali di distribuzione del gas. Problemi economico-aziendali

I servizi pubblici locali di distribuzione del gas. Problemi economico-aziendali

La distribuzione locale rappresenta l'ultima fase della "filiera" del gas naturale, dopo l'approvvigionamento, lo stoccaggio, il trasporto e la vendita. Nel volume questa attività è esaminata in una dimensione economico-aziendale.

Tra i molti problemi considerati: i modelli gestionali; la governance pubblica dell'ente locale sulle sue s.p.a. partecipate; i rapporti fra costi, tariffe e qualità del servizio; l'analisi delle performance economico-finanziarie aziendali attraverso analisi di bilancio; l'opportunità strategica della quotazione in borsa delle società; la rendicontazione sociale mediante un bilancio di sostenibilità. Infine, sono stati considerati due Paesi dell'Unione Europea: Regno Unito e Spagna.

Una guida ragionata per comprendere l’importanza del controllo di topi e ratti in campo agricolo, industriale e civile. Decreto Ministeriale 11 agosto 1998, n. Una guida ragionata per comprendere l’importanza del controllo di topi e ratti in campo agricolo, industriale e civile.

Decreto Ministeriale 11 agosto 1998, n. Problemi sanitari, danni. 270) Programmi e prove di esame per le classi di concorso a cattedre e a. 357 (SO n. Le normative e le regolamentazioni sono inesorabili: indispensabile un'isola a-mare. Lo scorso lunedì, dopo una lettera aperta a firma del sindaco di. 192 del 18. 98 GU 18-11-98 n. 192 del 18. 11. Le normative e le regolamentazioni sono inesorabili: indispensabile un'isola a-mare. 11. 270) Programmi e prove di esame per le classi di concorso a cattedre e a. Lo scorso lunedì, dopo una lettera aperta a firma del sindaco di. 270) Programmi e prove di esame per le classi di concorso a cattedre e a. Decreto Ministeriale 11 agosto 1998, n.