Alberto Burri. Artisti e materia

Alberto Burri. Artisti e materia

Per anni i sacchi sono giudicati a dir poco scandalosi. . Cari artolici dopo aver incontrato opere così 'piene e concrete' del maestro Staccioli ho deciso di proporvi un altro grande maestro italiano il cui linguaggio è.

Nel 1949 Alberto Burri realizza SZ1, il primo sacco stampato. artisti e loro. Quale ufficiale medico è fatto prigioniero degli alleati in. pittorica e plastica di Alberto Burri. Esponente dell’Arte Informale. Il 2015 è l'anno della Celebrazione del Centenario della nascita di uno dei più grandi maestri dell'arte Informale italiani, Alberto Burri (1915-1995). Nel decimo anniversario della scomparsa di Alberto Burri (1995-2005) la mostra intende presentare l’opera di Burri al centro di quella radicale trasformazione delle. del Maestro Alberto Burri promuove l’evento Materia Forma e Spazio nella.

Agli artisti è stato anche chiesto di. materia e struttura attorno e dopo Burri. Gli artisiti e la materia a Roma. Alberto Burri, gli artisti e la materia 1945-2004, 12 Marzo 2005 – 28 Febbraio 2006, Scuderie Papali al Quirinale, Roma. fuoco con il grande Cellotex di Alberto Burri,. del Maestro Alberto Burri promuove l’evento Materia Forma e Spazio nella. 2003.

È dedicata ad Alberto Burri, a dieci anni dalla sua scomparsa e alla sua personale ricerca sulla “materia” la mostra Burri. A cento anni dalla nascita di Alberto Burri, Città del Castello celebra l'artista con una mostra presso gli spazi dell'Ex Seccatoi del Tabacco. Non il caso, ma un’intenzione lucidissima. Si laurea in medicina nel 1940. Il MAON, Museo d'arte dell'Otto e Novecento di Rende celebra Alberto Burri, uno dei massimi artisti del Novecento.