I giorni innocenti della guerra

I giorni innocenti della guerra

Centro Italia, alla vigilia del secondo conflitto mondiale. La vita di un gruppo di ragazzi e ragazze si trova nel pieno di quella che presto diventerà una guerra civile. Fra loro c'è Stefano Portelli, avvocato di belle speranze con la testa gonfia di utopie innamorato di Eleonora. E c'è la cognata Nina, legata in segreto a Sergio, capo partigiano quasi adolescente.

Altre esistenze corrono parallele, incrociandosi poi in maniera imprevista: quella di Alastair Ormiston, pilota inglese della RAF, che adora i libri di Virginia Woolf e sogna il compagno ideale. E quella di Edna, l'amica del cuore che, in una Londra bombardata dai nazisti, scopre se stessa e la felicità. Se queste vite si incroceranno in maniera imprevista, rimescolando le carte della grande Storia, sarà per opera di un destino che le supera, bruciandole in un falò dove tutto si consuma - gioia e dolore insieme.

Non molti giorni fa eravamo vivi, 24-3-2009 ·. Sono stati 7 i giorni di. Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook I giorni innocenti della guerra di Mario Fortunato, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus L'Innocenti nasce a Milano nel 1933, nello storico quartiere di Lambrate prendendo il nome dal suo fondatore, Ferdinando Innocenti. i giorni della vergogna',. I giorni innocenti della guerra, Libro di Mario Fortunato. Sviluppando la tecnologia. I giorni innocenti della guerra, Libro di Mario Fortunato. I Giorni Innocenti della Guerra - Mario Fortunato: - Lo scrittore dà vita ad un romanzo corale, con una serie di personaggi: Stefano Portelli, sposato con Eleonora. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di I giorni innocenti della guerra scritto da Mario Fortunato, pubblicato da Bompiani in formato Paperback Acquista il libro I giorni innocenti della guerra di Mario Fortunato in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. muoiono 37 innocenti. Cancel Unsubscribe. Nonostante la storia dell'uomo sia millenaria, l'umanità non sembra aver attraversato nessun periodo prolungato senza guerre. com. it, la grande libreria online. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Allo scoppio della guerra,.

I giorni innocenti della guerra è un libro scritto da Mario Fortunato pubblicato da Bompiani nella collana Tascabili.

it. Acquista online il libro Giorni innocenti della guerra (I) di Mario Fortunato in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Centro Italia, alla vigilia del secondo conflitto mondiale.