Un professore a Londra. Studi su Antonio Panizzi

Un professore a Londra. Studi su Antonio Panizzi

Due testi di Carlo Dionisotti su Antonio Panizzi (1797-1879) che fuggì dal ducato di Modena, condannato a morte in contumacia perché carbonaro, e nel 1823 approdò in Inghilterra, dove fu tra i fondatori della la British Library. Dionisotti rievoca un personaggio in cui si rispecchia la sua stessa biografia di italiano "emigrato" a Londra e primo attore della cultura in quel paese.

000 persone. Tecnologia. La chiesa cattolica di San Pietro a Clerkenwell fu fondata nel 1864 per servire la comunità italiana di Londra, che all'epoca contava 5. Nel 1933 Antonio Baldini pubblica il saggio Ludovico della tranquillità. Nel 1933 Antonio Baldini pubblica il saggio Ludovico della tranquillità. 000 persone. 000 persone. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Tecnologia. Il saggio di Lisa Roscioni «La badessa di Castro» (il Mulino) ricostruisce una vicenda del Cinquecento che divenne il canovaccio di un romanzo di. La chiesa cattolica di San Pietro a Clerkenwell fu fondata nel 1864 per servire la comunità italiana di Londra, che all'epoca contava 5. Il saggio di Lisa Roscioni «La badessa di Castro» (il Mulino) ricostruisce una vicenda del Cinquecento che divenne il canovaccio di un romanzo di.

000 persone. Tecnologia. Il saggio di Lisa Roscioni «La badessa di Castro» (il Mulino) ricostruisce una vicenda del Cinquecento che divenne il canovaccio di un romanzo di. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Un titolo provocatorio che contraddice il dinamismo e lo slancio di leggerezza e. Un titolo provocatorio che contraddice il dinamismo e lo slancio di leggerezza e. La chiesa cattolica di San Pietro a Clerkenwell fu fondata nel 1864 per servire la comunità italiana di Londra, che all'epoca contava 5. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Nel 1933 Antonio Baldini pubblica il saggio Ludovico della tranquillità. Tecnologia.