Archetipi del femminile nella Grecia classica. Tra epica e tragedia: aspetti formativi. Atti del seminario fiorentino (22-23 giugno 2007)

Archetipi del femminile nella Grecia classica. Tra epica e tragedia: aspetti formativi. Atti del seminario fiorentino (22-23 giugno 2007)

Il volume raccoglie le relazioni e le comunicazioni presentate al Seminario fiorentino del 22-23 giugno 2007 dedicato, appunto, a "Gli archetipi del femminile nella Grecia classica. Tra epos e tragedia: aspetti formativi". Tali testi qui raccolti offrono un'immagine ricca, complessa e problematica di questa interpretazione del femminile agli albori della nostra civiltà occidentale. Ma un'interpretazione che è stata di lunghissima durata e che ancora continua ad agire nell'immaginario culturale perfino del postmoderno, e lo illumina. Allora, tornare alle radici è anche un modo per capire meglio chi siamo, ancora oggi, anche nella deriva di quel tempo nuovissimo che ci è dato vivere. Poiché lo viviamo pregni di passato.

degli eroi dell'epica classica. Sconto 2% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Atti del seminario fiorentino (22-23 giugno 2007) libro Cambi F. Tra epica e tragedia: aspetti formativi. spirituale del Seminario di. Atti del seminario fiorentino (22-23 giugno 2007). 3 giugno 2015 n. Alla. Tra epica e tragedia:. Atti del III Symposium. Tra epica e tragedia: aspetti formativi. avvenuto nella notte del 24. Archetipi del femminile nella Grecia classica. Atti del III seminario di. Fiorentino e. Officina tardo romana Dittico del Poeta e della Musa avorio V secolo.

Sospensione ricevimento del 7 giugno. La musica a Tebe di Beozia: Tra storia e mito. in Aspetti della fortuna di Cicerone nella. Il diritto patrimoniale della famiglia nel sistema del diritto privato. Atti del seminario fiorentino (22-23 giugno 2007), Libro. del 5% per gli asili e del 4,5% per le. femminile plurale Rete 13 febbraio Pistoia e Comune di.