America 2030. Sviluppo, sostenibilità e la nuova economia dopo Trump

America 2030. Sviluppo, sostenibilità e la nuova economia dopo Trump

Gli Stati Uniti d'America, considerati la prima nazione al mondo per tutto il Novecento e oltre, sembrano attraversare da anni un declino sempre più evidente. Il terreno su cui è stato costruito il celebre sogno americano non sembra più così solido. Problemi tanto diversi tra loro quanto gravi, come la crescente disuguaglianza, il cambiamento climatico, i costi sanitari sempre più alti e le profonde divisioni di ceto e di razza minacciano la tenuta sociale del Paese che Donald Trump promette di "rendere di nuovo grande". Se economisti, sociologi e politologi hanno analizzato più volte la situazione, cercando le loro cause, oggi Jeffrey Sachs, tra i maggiori economisti al mondo, va invece alla ricerca delle traiettorie future, cercando di delineare percorsi ed esiti che possano guidare gli States, e il mondo occidentale, fuori dal pantano in cui si sono ritrovati. America 2030 è insieme il ragionato piano d'azione e l'accorato manifesto a sostegno dello sviluppo sostenibile, uno sviluppo, cioè, che si concentri su economia, società e ambiente, elementi chiave troppo spesso trascurati in favore della crescita indiscriminata. Un atteggiamento miope che, secondo Sachs, ha finito per mettere a rischio le possibilità stesse di crescita.

27/04/2018: Omaggio a Bernstein con Sollima e Albanese: Il Giorno - Milano: 21: 27/04/2018: Così i Cameristi della Scala celebrano il mito Bernstein Una decina di anni fa ho visto per la prima volta dei grossi pappagalli tropicali verdi allo stato libero nei parchi pubblici di Siviglia, in Spagna. L’anno scorso, i fondi dedicati a costruzione e sviluppo delle centrali chimiche hanno rappresentato la metà degli investimenti di capitale manifatturieri del paese. Come sta cambiando la… Data: Articolo: Testata: Pag. di Pierluigi Stefanini, presidente dell'ASviS e Enrico Giovannini, portavoce dell'ASviS Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la manifestazione volta a diffondere la cultura della sostenibilità e mobilitare l’Italia per la realizzazione dell’Agenda 2030. Aeroporto Peretola e la nuova pista, dai favorevoli ai contrari: ma decide ENAC-ICAO-EASA di Pierluigi Stefanini, presidente dell'ASviS e Enrico Giovannini, portavoce dell'ASviS Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la manifestazione volta a diffondere la cultura della sostenibilità e mobilitare l’Italia per la realizzazione dell’Agenda 2030. Aeroporto Peretola e la nuova pista, dai favorevoli ai contrari: ma decide ENAC-ICAO-EASA. L’anno scorso, i fondi dedicati a costruzione e sviluppo delle centrali chimiche hanno rappresentato la metà degli investimenti di capitale manifatturieri del paese. 27/04/2018: Omaggio a Bernstein con Sollima e Albanese: Il Giorno - Milano: 21: 27/04/2018: Così i Cameristi della Scala celebrano il mito Bernstein Una decina di anni fa ho visto per la prima volta dei grossi pappagalli tropicali verdi allo stato libero nei parchi pubblici di Siviglia, in Spagna.

nel settore petrolchimico, secondo l’associazione di categoria American Chemistry Council, hanno raggiunto quota 185 miliardi. Come sta cambiando la… Data: Articolo: Testata: Pag. 27/04/2018: Omaggio a Bernstein con Sollima e Albanese: Il Giorno - Milano: 21: 27/04/2018: Così i Cameristi della Scala celebrano il mito Bernstein Una decina di anni fa ho visto per la prima volta dei grossi pappagalli tropicali verdi allo stato libero nei parchi pubblici di Siviglia, in Spagna. Il cliché dell’Irlanda cattolica è ormai tramontato, mentre la ex “tigre celtica” è alle prese con una grave crisi economica. L’anno scorso, i fondi dedicati a costruzione e sviluppo delle centrali chimiche hanno rappresentato la metà degli investimenti di capitale manifatturieri del paese. 27/04/2018: Omaggio a Bernstein con Sollima e Albanese: Il Giorno - Milano: 21: 27/04/2018: Così i Cameristi della Scala celebrano il mito Bernstein Una decina di anni fa ho visto per la prima volta dei grossi pappagalli tropicali verdi allo stato libero nei parchi pubblici di Siviglia, in Spagna. Aeroporto Peretola e la nuova pista, dai favorevoli ai contrari: ma decide ENAC-ICAO-EASA di Pierluigi Stefanini, presidente dell'ASviS e Enrico Giovannini, portavoce dell'ASviS Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la manifestazione volta a diffondere la cultura della sostenibilità e mobilitare l’Italia per la realizzazione dell’Agenda 2030. nel settore petrolchimico, secondo l’associazione di categoria American Chemistry Council, hanno raggiunto quota 185 miliardi.

nel settore petrolchimico, secondo l’associazione di categoria American Chemistry Council, hanno raggiunto quota 185 miliardi. Come sta cambiando la… Data: Articolo: Testata: Pag. Il cliché dell’Irlanda cattolica è ormai tramontato, mentre la ex “tigre celtica” è alle prese con una grave crisi economica. Come sta cambiando la… Data: Articolo: Testata: Pag. L’anno scorso, i fondi dedicati a costruzione e sviluppo delle centrali chimiche hanno rappresentato la metà degli investimenti di capitale manifatturieri del paese.

Il cliché dell’Irlanda cattolica è ormai tramontato, mentre la ex “tigre celtica” è alle prese con una grave crisi economica.