Uffizi Opere Pasqua

Il racconto della Pasqua. La Passione, la Morte e la Resurrezione di Gesù attraverso le opere delle Gallerie degli Uffizi. Non per foco ma per divin’arte.

Immagini dantesche dalle Gallerie degli Uffizi. Nella luce degli Angeli. Un viaggio attraverso dodici capolavori delle Gallerie degli Uffizi, tra umano e divino. Perché Dio ha amato tanto il mondo da dare il suo unico Figlio, perché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Dio non ha mandato suo Figlio sulla terra per condannare il mondo, ma per salvarlo (Giovanni 3, 16-17). Ogni anno con la Pasqua i Cristiani celebrano la Resurrezione di Cristo, ovvero il trionfo della Vita sulla Morte, promesso da Gesù nel corso della sua. Cinque opere per la Settimana Santa: i capolavori degli Uffizi per la Pasqua Redazione Agorà mercoledì 8 aprile 2020 Da domani a lunedì il tempo liturgico raccontato online attraverso opere di. Pasqua d’arte agli Uffizi. Capolavori di Rubens, Fra Bartolomeo, Pontormo ed altri maestri per celebrare la Pasqua in arrivo nel segno della grande arte. Cinque opere, illustrate una al giorno a partire da domani fino a Pasquetta da cinque diversi assistenti museali. «Quest’anno i musei devono tenere le porte chiuse, ma le Gallerie degli Uffizi si aprono al pubblico virtuale.

Vogliamo diffondere, attraverso l’arte e la bellezza delle nostre collezioni, il significato più profondo della Pasqua», ha spiegato Eike Schmidt, il direttore delle Gallerie degli Uffizi. La prestigiosa istituzione fiorentina, dopo aver reso omaggio a Raffaello, tramite un La Passione, Morte e Resurrezione di Gesù raccontate dall’arte. É la proposta che le Gallerie degli Uffizi lanciano ai visitatori per questa Pasqua vissuta a casa per le restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus.

Cinque video illustrano altrettante opere, una al giorno, scandendo le giornate dal Giovedì Santo al Lunedì dell’Angelo. Gli Uffizi celebrano la Pasqua con una mostra virtuale. “La passione, la morte e la resurrezione di Gesù” è un esposizione online visitabile sul sito delle Gallerie degli Uffizi.Ad esserne protagonisti sono 12 dipinti presenti nelle collezioni delle Gallerie, realizzati tra il Medioevo e l’Ottocento, raffiguranti i più significativi episodi della Passione e Resurrezione di Cristo.

Morte e …

Uffizi, mostra virtuale per Pasqua: sul sito opere rappresentative della Passione e Resurrezione di Cristo Tiziano, Perugino e Rubens tra le opere scelte per l’esposizione visitabile sul sito del complesso museale Galleria immagini. 84 Visualizzazioni. Potrebbe interessarti anche. Gallerie degli Uffizi. Gli Uffizi aprono le loro porte virtuali per celebrae la Pasqua con capolavori, tra gli altri, di Rubens, fra Bartolomeo, Pontormo. Da domani fino al Lunedì dell'Angelo le Gallerie fiorentine proporranno sulla propria. Visita virtale ai capolavori di Rubens, Fra Bartolomeo, Pontormo ed altri maestri per celebrare la Pasqua. Cinque opere, illustrate una al giorno a partire da domani, giovedì 9 aprile, fino a Pasquetta da cinque diversi assistenti museali, saranno protagoniste ciascuna di un video che le Gallerie degli Uffizi pubblicheranno sulla propria pagina Facebook in omaggio alla principale festività. Sul sito degli Uffizi si può poi visitare la mostra virtuale dedicata proprio al periodo della Passione con opere che le Gallerie degli Uffizi posseggono comen dipinti di Tiziano, Perugino, Giottino e dello stesso Rubens. La mostra si titola “Il racconto della Pasqua” e presenta 42 opere in alta definizione. Pasqua d'arte agli Uffizi: cinque capolavori dedicati alla festività cristiana spiegati ognuno con un video al giorno dagli specialisti del museo. Il direttore Schmidt: “vogliamo diffondere, attraverso l’arte e la bellezza delle nostre collezioni, il significato più profondo della Pasqua”.

Nel giorno di Pasqua, domenica 21 aprile 2019, il museo sarà regolarmente aperto. Per Pasquetta, lunedì 22 aprile 2019, tradizionalmente giorno di riposo, il museo sarà aperto dalle ore 8.15 alle ore 18.50. La biglietteria chiude alle ore 18.05 e le operazioni di chiusura iniziano alle ore 18.35.

Related PostsFebruary 6, 2014 Aperture speciali per il Corridoio Vasariano Sul sito del museo (www.uffizi.it) è poi possibile visitare anche la mostra virtuale specificamente dedicata alla ricorrenza ed intitolata Il racconto della Pasqua, con una raccolta di 42 immagini in alta definizione di opere sul tema custodite alle Gallerie, che includono, tra Capolavori di Rubens, Fra Bartolomeo, Pontormo ed altri maestri per celebrare la Pasqua in arrivo nel segno della grande arte. Cinque opere, illustrate una al giorno a partire da domani fino a Pasquetta da cinque diversi assistenti museali, saranno protagoniste ciascuna di un video che le Gallerie degli Uffizi pubblicheranno sulla propria pagina Facebook (uffizigalleries) in omaggio alla. Sul sito del museo (www.uffizi.it) è possibile visitare anche la mostra virtuale dedicata alla ricorrenza ed intitolata “Il racconto della Pasqua”, con una raccolta di 42 immagini in alta definizione di opere sul tema custodite alle Gallerie, che includono, tra gli altri, dipinti di Tiziano, Perugino, Giottino e Per le festività pasquali, gli Uffizi sarà aperto domenica di Pasqua 16 aprile 2017 e con apertura straordinaria lunedì dell’Angelo 17 aprile. Anche i musei di Palazzo Pitti (Galleria Palatina, Galleria d’Arte Moderna, Tesoro dei Granduchi, Museo della Moda e del Costume) e Giardino di Boboli saranno aperti la domenica di Pasqua, mentre solo il alcune tra le più note opere d'arte aventi ad oggetto. la Pasqua e la Resurrezione non possa che far piacere. Chi volesse può segnalarmi altri dipinti sul tema. che ritiene di rilevante importanza. Cercherò poi di aggiungerli. Pasqua e Resurrezione, non possa che far piacere. Le Gallerie degli Uffizi celebrano la Pasqua con una mostra virtuale di capolavori. “L’universale valore culturale, oltre che religioso, delle celebrazioni pasquali suggerisce di accostarsi alle opere d’arte con occhio attento alle tematiche e al loro significato – commenta il direttore degli Uffizi In attesa di tornare agli Uffizi. Per vivere la Resurrezione in compagnia dei grandi maestri della pittura, gli Uffizi mettono a disposizione sul loro sito anche una mostra virtuale intitolata Il racconto della Pasqua e costituita da 42 immagini ad alta definizione. “Dall’8 marzo, quando abbiamo dovuto chiudere a