Gigi Riva Oggi Foto

LE FOTO 'Dio benedica il Cagliari e Gigi Riva', che oggi compie 75 anni. Una leggenda del calcio azzurro e leader dei sardi che nel 1970 conquistarono lo scudetto. Tre volte capocannoniere della. Luigi Riva, detto Gigi (Leggiuno, 7 novembre 1944), è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, presidente onorario del Cagliari. Campione d'Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970 con la nazionale italiana, di cui detiene il record di marcature con 35 gol. Considerato uno dei più forti giocatori italiani di ogni epoca, occupa la 74ª posizione nella. Gigi Riva ha legato la sua carriera alla maglia del Cagliari, con cui è stato campione d'Italia e capocannoniere, leggi la biografia di Rombo di Tuono. Le sue caratteristiche erano la forza, la velocità, la tecnica e il carattere. Amatissimo da tutti gli appassionati di calcio, Gigi Riva rappresenta il più importante attaccante italiano del dopoguerra.

Il suo nome viene accostato a quelli di Piola e Meazza per indicare alcuni tra i più grandi attaccanti italiani di sempre. Nato il 7 novembre 1944, il suo gioco era caratterizzato da una.

Ci sono campioni senza tempo, che rimangono impressi nella mente di tutti, perché non sono soltanto abilissimi atleti, ma soprattutto sono grandi uomini. Gigi Riva è uno di questi. 'Sfide' ripercorre la carriera di questo grande atleta, dal carattere schivo e riservato.

Dall'infanzia difficile, segnata dalla perdita dei due genitori in tenera età, fino all'arrivo in Sardegna, dove troverà. Casteddu Online - P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12 Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO) P.Iva. Luigi 'Gigi' Riva (Italian:; born 7 November 1944) is an Italian former professional footballer who played as a centre-forward. Considered to be one of the best players of his generation, as well as one of the greatest strikers of all time, Riva enjoyed a remarkable scoring record for Cagliari, thanks to his composure in front of goal, powerful left foot.

Cagliari

""Piuttosto sto fermo un anno, ma lì non ci vado"". A pronunciare questa frase fu, nel 1963, un ragazzino di Leggiuno, dotato di un grande talento e un sinistro devastante.Quel 'lì' era riferito a Cagliari e quel ragazzo era colui che poi ne è diventato il re, Gigi Riva.Nato il 7 novembre del 1944, Riva, oggi settantatre candeline, non passa un'infanzia felice.

Sono passati 46 anni da quel 20 ottobre del 1973 in cui, a Roma contro la Svizzera, ha realizzato di testa il suo 35esimo e ultimo gol con la maglia azzurra: sono passati 16.819 giorni e nessuno ha ancora battuto il record di Gigi Riva. Compie 75 anni oggi, in un momento particolare per il Cagliari. Gigi Riva è nato Leggiuno (Varese) il 7 novembre del 1944.

Muove i primi passi tra i dilettanti del Laveno Mombello dove viene adocchiato dai dirigenti del Legnano che a 18 anni lo lanciano in. Grandissimo gol del mitico Gigi Riva detto 'rombo di tuono' nella storica semifinale dei mondiali di calcio di Mexico 1970, nella quale l'Italia sconfisse la Germania 4 Gigi Riva ne fa 70, auguri Rombo di tuono. Le foto più belle. Un goal nella partita del secolo vale di per sè il titolo di leggenda.

Inconfondibile il sinistro di Gigi Riva che infila la porta. Il Mito Gigi Riva - Il Miglior Filmato sul Web - Duration: 3:40.

Amore per il Cagliari 81,349 views. 3:40. Pele - Top 20 Goals - Duration: 7:59. Georgesoft98 Recommended for you.

Siamo negli spogliatoi e il nostro Mister, il grande Fulvio Bernardini, ci dice “Ragazzi, oggi giochiamo contro Gigi Riva. Non me la sento di imporvi nulla quindi vi chiedo. Giacché il 12 aprile del 1970, il Cagliari di Gigi Riva 'rombo di tuono' vinceva lo scudetto, con alcune settimane di anticipo, in una partita contro il Bari.

Match acceso, ma chiuso dai due gol: uno dello stesso Riva e l'altro di Bobo Gori. – di Davide Madeddu. 11 novembre 2019, 08:15; Juve-Milan, questa è crudeltà. Melodramma Napoli 5 ott 2019 - Esplora la bacheca 'GIGI RIVA' di gianniravarino su Pinterest. Visualizza altre idee su Calcio, Giocatori di calcio e Calciatori. Tutte le notizie di Gigi Riva - Notizie di Sport da Legnano. Seguire le news della tua città. Segnalare notizie ed eventi. Commentare gli articoli di SportLegnano.it Tanti auguri a Gigi Riva, che oggi, 7 novembre, spegne 75 candeline sulla torta. Che dire di Rombo di Tuono da Leggiuno, classe 1944? Nulla che i tifosi del Cagliari non sappiano già. Gigi Riva è una vera e propria leggenda non soltanto in Sardegna, sua terra d’adozione per via degli anni al Cagliari, ma anche a livello nazionale: nessuno ha segnato più di lui con la maglia. Gigi Riva ai tempi dello Scudetto a pesca di polpi con gli amici nel Golfo di Cagliari In questa foto c'è il racconto di una vita semplice fatta di una giornata di pesca con gli amici sotto un bel sole, magari qualche tuffo e poi una bella mangiata di pesce con un buon bicchiere di vino.