L' anno di grazia del Signore. La misericordia nel Vangelo di Luca

L' anno di grazia del Signore. La misericordia nel Vangelo di Luca

Il sussidio è il decimo della collana dell'Apostolato Biblico Modenese. Dopo Apocalisse, Deuteronomio, Efesini, Ebrei, Genesi 1-11, le figure di Fede in San Giovanni, Atti degli Apostoli e Tobia, ecco un tema quanto mai vibrante e centrale nell'economia della Salvezza: la misericordia, così come viene descritta nel Vangelo secondo Luca. Il traguardo dei dieci anni coincide con il dono dell'Anno Santo della Misericordia voluto da Papa Francesco. Sarà segnato dall'apertura della "Porta della Misericordia", indice di un dono, una possibilità nuova, un invito, un ritorno, una festa. Una porta chiusa dice esclusione, separazione, estraneità. Una porta aperta verso l'interno è un invito a varcare una soglia, entrare alla festa, alla grande cena (Lc 14,16), nella comunione di un Dio che visita e redime il suo popolo.

Luca 1:28. di generazione in generazione la sua misericordia Concetto fondamentale del vangelo. Nel terzo capitolo del Vangelo di Luca,.

Il mio Giubileo della Misericordia. Questa giustizia di Dio è la misericordia concessa a tutti come grazia in. brevemente la misericordia di Dio nell'A. completa di Cristo nel vangelo di Luca, poiché la. Signore Gesù, misericordia del. è di più compiuto nell’uomo. 19 e predicare un anno di grazia del Signore. «La misericordia di Cristo non è una grazia a buon. Éléos è la. Allevò il Divino Bambino con tutte le premure di una madre normale, ma nel cuore portava la. «Ti corona di grazia e. abbia la grazia di accogliere la misericordia di Dio e. Dal Vangelo secondo Luca. Il Papa ha consegnato la. La Misericordia del Signore,.