Bersani Partito Nuovo

Bersani Partito Nuovo
Category: Testo E Traduzione

Tanto che qualcuno sta valutando un’ipotesi ad affetto, quella di chiederlo a Pier Luigi Bersani. In questa legislatura, mai il Pd gli ha chiesto di intervenire in Aula. il nuovo partito. Pier Luigi Bersani (Bettola, 29 settembre 1951) è un politico italiano, presidente di Articolo Uno dal 22 luglio 2018. Presidente della Regione Emilia-Romagna tra il 1993 e il 1996, è stato Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato nei governi Prodi I e D'Alema I, Ministro dei trasporti e della navigazione nei governi D'Alema II e Amato II, Ministro dello sviluppo economico. Intervista a la Repubblica.

di Stefano Cappellini “Da questa situazione di crisi la sinistra non uscirà con i vecchi attrezzi”. Pier Luigi Bersani, ex segretario del Pd, uomo di governo della sinistra, padre nobile dei fuoriusciti dal Pd in rotta con Matteo Renzi, è convinto che sia l’ora di un progetto nuovo e comune di tutte le componenti sparse della sinistra italiana.

Articolo Uno, precedentemente Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista, è un partito politico italiano fondato il 25 febbraio 2017. Il partito sostiene la centralità del lavoro, i nuovi diritti, la piena uguaglianza, l'integrazione europea, la laicità, la giustizia sociale, la non-violenza e la salvaguardia dell’ambiente. Il 7 novembre 2017 la direzione nazionale di Art.1-MDP. Bersani ha «un’idea»: un nuovo partito In un'intervista a Repubblica ha spiegato anche che nel nuovo partito non ci sarebbe spazio per i «narcisi» come Renzi e Calenda (ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI) La discussione sulle sorti della sinistra in Italia sembra finalmente riprendere: da una parte, Zingaretti, nella sua ultima uscita, ha annunciato un “congresso” da cui possa sorgere un “partito nuovo”; dall’altra, Bersani, in un’importante intervista, si è detto pronto ad avviare un processo che dia alla sinistra un Bersani vuole un nuovo partito di sinistra: 'Dalle sardine ai sindaci, riuniamoci' Il fondatore di Articolo 1 a Repubblica: 'Serve una cosa nuova, noi siam pronti”. Pierluigi Bersani sul nuovo partito di Matteo Renzi che si chiamerà Italia Viva: 'Ha fatto quello che voleva fare nel PD: un partito carismatico, personale, di centro (se esiste questo centro)' Pier Luigi Bersani è un politico italiano ex segretario nazionale del partito democratico. Nel 2017, dopo varie discussioni sulla linea politica del Partito Democratico con l'allora segretario Matteo Renzi, esce dal partito e fonda con Roberto Speranza, Massimo D'Alema ed Enrico Rossi, il partito Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista. ROMA — «Da questa situazione di crisi la sinistra non uscirà con i vecchi attrezzi».

Bersani ha «un'idea»

Pier Luigi Bersani, ex segretario del Pd, uomo di governo della sinistra, padre nobile dei fuoriusciti dal Pd in rotta con Matteo Renzi, è convinto che sia l’ora di un progetto nuovo e comune Nella giornata in cui Matteo Renzi ha presentato il suo nuovo partito arriva l’opinione del suo predecessore alla segreteria del Pd. Interrogato dai giornalisti Pier Luigi Bersani esprime forti critiche non solo alla scelta odierna dell’ex sindaco di Firenze, ma anche alla cosiddetta stagione politica del renzismo, che a suo dire avrebbe provocato l’emersione della destra sovranista nel. Bersani e Pisapia, ph. Avvenire. MANCA IL NOME. LA BOCCIATURA DI TOSCANI. Ma come si chiamerà il nuovo partito che dovrebbe nascere dal nucleo attuale di MDP? E qui si apre il Bersani boccia anche la scelta di Renzi di fondare un nuovo partito: “Servono partiti personali o collettivi? Averli collettivi è faticoso, ma quelli personali sono una scorciatoia per sbattere. Bersani ha «un’idea»: un nuovo partito Pubblicato venerdì, 17 gennaio 2020 ‐ Il Post In un’intervista pubblicata oggi da Repubblica l’ex segretario del PD Pierluigi Bersani sostiene che è pronto a entrare in una nuova formazione politica creata dall’unione del PD con il Poi c’è gente che, invece, vorrebbe fare un partito di sinistra senza la sinistra“.

Sono le parole del deputato di Liberi e Uguali, Pier Luigi Bersani, ospite di Dimartedì (La7). Pier Luigi Bersani, leader di Art.1-Mdp, svela la strategia del suo partito in vista delle prossime elezioni politiche. 'Con Pisapia alle elezioni faremo una lista unica ma non sarà un cartello. Nella giornata in cui Matteo Renzi ha presentato il suo nuovo partito arriva l’opinione del suo predecessore alla segreteria del Pd. Interrogato dai giornalisti Pier Luigi Bersani esprime forti critiche non solo alla scelta odierna dell’ex sindaco di Firenze, ma anche alla cosiddetta stagione politica del renzismo, che a suo dire avrebbe provocato l’emersione della destra sovranista nel. Lega no: il nuovo partito di Salvini.

scelto il nome del nuovo partito

Proprio per questo Matteo Salvini sta pensando a un nuovo partito e una delle ipotesi in campo è quella del nuovo partito di centrodestra che sarebbe a quel punto a forte trazione leghista e vedrebbe Forza Italia e Fratelli d’Italia ridimensionati. Ma soprattutto costringerebbe la Lega a scegliere una.

SITO UFFICIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI VIETRI SUL MARE sabato 11 maggio 2013. Bersani: Un nuovo inizio per il PD TG 17.07.15 Conservatori e Riformisti, il nuovo partito politico di Raffaele Fitto.

Antenna Sud. 0:35. Bersani - Pdl? - Noi grande partito ragioniamo con la nostra testa (02.04.12) Pupia. Bersani - Un partito che non ha democrazia interna non può governare il Paese (11.03.13) Pupia. 0:51.

Bersani - No al partito dell'imperatore e della.