I regni preincaici e il mondo inca

I regni preincaici e il mondo inca

Il volume è storico e archeologico allo stesso tempo: gli autori attingono informazioni sia dagli scavi, alcuni condotti personalmente, sia dai documenti degli antichi cronisti spagnoli. Il risultato è dunque un'opera che documenta, con la mole delle illustrazioni, la ricchezza delle architetture e dei capolavori di oreficeria e che ci restituisce l'immagine del Perùù precolombiano con la sua società, le sue forme di culto, la sua politica, la sua economia.

Il Perù è una repubblica democratica presidenziale.

Il Presidente e i membri del Congresso sono eletti ogni cinque anni a suffragio universale. Il Presidente e i membri del Congresso sono eletti ogni cinque anni a suffragio universale. Il Perù è una repubblica democratica presidenziale. Il Perù è inoltre membro dell'AMCC, del Patto delle Ande, dell'OAS e del Gruppo di Rio. Il Perù è una repubblica democratica presidenziale. Il Perù è una repubblica democratica presidenziale. Evoluzione storica Stato precedente Confederazione Perù-Bolivia Gli Inca, talvolta anche indicati come Incas, furono gli artefici di una delle maggiori civiltà precolombiane che si sviluppò nell'altopiano andino, tra il XIII e. Evoluzione storica Stato precedente Confederazione Perù-Bolivia Gli Inca, talvolta anche indicati come Incas, furono gli artefici di una delle maggiori civiltà precolombiane che si sviluppò nell'altopiano andino, tra il XIII e.

Il Perù è inoltre membro dell'AMCC, del Patto delle Ande, dell'OAS e del Gruppo di Rio. Evoluzione storica Stato precedente Confederazione Perù-Bolivia. Il Presidente e i membri del Congresso sono eletti ogni cinque anni a suffragio universale. Il Presidente e i membri del Congresso sono eletti ogni cinque anni a suffragio universale. Gli Inca, talvolta anche indicati come Incas, furono gli artefici di una delle maggiori civiltà precolombiane che si sviluppò nell'altopiano andino, tra il XIII e. Il Perù è inoltre membro dell'AMCC, del Patto delle Ande, dell'OAS e del Gruppo di Rio. Evoluzione storica Stato precedente Confederazione Perù-Bolivia Gli Inca, talvolta anche indicati come Incas, furono gli artefici di una delle maggiori civiltà precolombiane che si sviluppò nell'altopiano andino, tra il XIII e. Il Perù è inoltre membro dell'AMCC, del Patto delle Ande, dell'OAS e del Gruppo di Rio.