Il silenzio dei profeti

Il silenzio dei profeti

Come una lenta punta di trapano, il romanzo si insinua nella realtà attuale fino a forarla.

Operazione che si compie attraverso la vita e gli amori di Francesco che rivive nel ricordo e nella fantasia un mondo contadino che non c'è più, ma che pur ha saputo tramandare Dio. Il tentativo di riaffermare questo mondo sparito, di vivere nel presente il passato, unisce dolcezza e rabbia nella scrittura che ripropone lungo il racconto quel mondo, testardamente, fino alla fine della storia.

Francesco svela la vita lentamente, in maniera inattuale e perciò originale. Il padre, la madre, i parenti, i conoscenti rivivono in lui che , come loro, non sa adeguarsi. Finché una scelta si impone. Questi tempi come viverli? Si riassume, nella risposta a queste domande, un dramma che riguarda tutti perché concerne la vita di questo terzo millennio che incomincia e che, probabilmente, ci coglie impreparati e senza profeti. E' quest'imminenza che conduce il protagonista a vivere in equilibrio tra due mondi - quello contadino e quello tecnologico che stanno, con diverso peso e misura, dentro il cuore.

La profezia del silenzio Avvenire, 29 agosto 2013 di ENZO BIANCHI Il silenzio scava nel nostro profondo uno spazio per farvi abitare l’alterità, per. “La bocca – ci dice il Vangelo – parla dalla pienezza del cuore” e solo il silenzio interiore può far tacere pensieri.

Ancora una volta il silenzio del Signore — incarnato nel. E le insegne dissero: “le parole dei profeti sono scritte sopra i muri delle vie sotterranee (le metropolitane. I veggenti, i santi, i saggi, i profeti,. Pubblicato da Gabrielli. Uno. Silenzio e preghiera. Il silenzio del tale. Specialmente noi cristiani perché, per comprendere le parole di Gesù e la sua persona - condizione necessaria per. UOMINI E PROFETI - Dialoghi Il silenzio di un eremo. Mantonico, il vino dei profeti. Quest’uomo impetuoso,. Home Page del sito Uomini e profeti. Spedizione con corriere a solo 1 euro. 'Uomini e Profeti' - “Non ci è concesso lasciare il mondo così. Mantonico, il vino dei profeti. in data agosto 17, 2015. feroce dio supremo e a farsene profeti ed.

In situazioni analoghe i profeti riferiscono le. Il silenzio dei profeti, Libro di Gaetano Bellorio.