Francesco d'Assisi e la costituzione italiana

Francesco d'Assisi e la costituzione italiana

L'autore sa offrire un contributo originale perché capace di cogliere le connessioni tra il francescanesimo, quello autenticamente vissuto da Francesco e dalla sua famiglia, e la freschezza e la densità che emana la nostra Carta Fondamentale. L'autore stesso avverte che la nostra Costituzione non è appannaggio della sola cultura cristiana o cattolica, perché essa rappresenta l'incontro felice tra concezioni culturali anche diverse, unite, però, dal comune amore per la persona umana e i suoi diritti. Un libro per chi è interessato ai grandi temi della Costituzione Italiana, e cerca di approfondire e tenersi aggiornato sui loro continui e spesso imprevedibili sviluppi, per capire il passato e il presente della nostra Costituzione. In più il testo è uscito nell'anno della fede e con il suo assunto originale contribuisce a puntare un grosso "occhio di bue" sul proscenio della Chiesa.

Il Fondatore, in riferimento alla Regola e Forma di Vita, resta assolutamente San Francesco d’Assisi. In riferimento invece alla specifica. NA. Vi ricordate il 'Cantico delle creature' da lui composto. N. Ho trovato il testo ed i. Il carisma. La Costituzione Dogmatica Dei Verbum del Concilio Vaticano II si concludeva con l’auspicio per l’intera comunità. I Fioretti di San Francesco, testo di lingua secondo la lezione adottata dal p. In riferimento invece alla specifica. Benvenuto nel nuovo sito Bibbia Edu. Si avvicina la festa del Santo Patrono d'Italia: Francesco d'Assisi. Vi ricordate il 'Cantico delle creature' da lui composto.

Benvenuto nel nuovo sito Bibbia Edu.

Si avvicina la festa del Santo Patrono d'Italia: Francesco d'Assisi. I Fioretti di San Francesco, testo di lingua secondo la lezione adottata dal p. Si avvicina la festa del Santo Patrono d'Italia: Francesco d'Assisi. Ho trovato il testo ed i.

Il carisma.