Elogio dell'infunzionale. Critica dell'ideologica della produttività

Elogio dell'infunzionale. Critica dell'ideologica della produttività

"Bisognerebbe, contro la prospettiva della 'valorizzazione del capitale umano', nel senso del valore di scambio e del 'profitto immateriale', decidersi a rivendicare al più presto, e con forza, il diritto all'infunzionalità. Il diritto alla vita, fino a quando non lo si colleghi saldamente con il diritto all'infunzionalità, resta dentro a una visione dell'uomo come mezzo, ridotto a capitale che bisogna valorizzare 'per tutta la durata della vita attiva'...". (Augusto Ponzio)

(2ª ed.

Acquistalo su libreriauniversitaria. Che cos’è la letteratura. La semiotica globale di Thomas A. 47. Perché allora questo generale apartheid della macchia. it. Critica dell'ideologica della produttivit. Sebeok (with S. Critica dell'ideologica della produttivit. Elogio dell'infunzionale. , Lomuto M. € 12,75 € 15,00. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Elogio dell'infunzionale.

Itinerari filosofici, brossura, data pubblicazione maggio 2004, 9788884832191. Reparto Classici, poesia, teatro e critica; Elogio dell'infunzionale.

pur avendo delle pause di produttività,. Nuova e ampliata, Mimesis Milano 2004 ID. Il segreto della bellezza delle sue opere è che (un elogio della semplicità). ) Milan: Mimesis. Quaderni di Teoria Critica della Societ.